Campionati Italiani di Astronomia 2024

Utente TECH 013

da Tech 013

0

Anche quest’ anno il Polo Liceale P.Aldi di Grosseto verrà rappresentato alle finali nazionali di Astronomia , che si terranno per questa edizione a Reggio Calabria dal 16 al 19 aprile .

Lo studente Fausto Spadi di 2H è infatti tra i 32 qualificati della categoria Senior.

Ci piace sottolineare il massimo impegno da parte degli altri partecipanti alla prova interregionale che si è tenuta a Firenze (nella bellissima nuova sede universitaria di Sesto Fiorentino) l ‘8 febbraio scorso: hanno partecipato a tale prova gli allievi Berti Lorenzo, Terranzani Pietro e Lupo Silvia (tutti e tre di 2H) e Radiconi Martina di 1A e pur avendo fatto davvero ottime prove non hanno conseguito la qualificazione ad una selezione che a questo livello è davvero durissima.

A Fausto Spadi, a tutti i partecipanti e al prof, Marco Sozzi che ha seguito la preparazione delgi studenti, i complimenti del Polo.

Dott. Roberto Mugnai

OLIMIADI-DI-ASTRONOMIA